Cookie

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa

Pubblicità

Accoppiamento Draghi Dragon City: ecco la guida definitiva

Accoppiare i Draghi costituisce una delle caratteristiche uniche e la parte più divertente di Dragon city. E’ infatti interessante e creativo sperimentare tutta una serie di combinazioni il cui risultato da dei draghi con tratti unici e abilità speciali. Tuttavia il meccanismo che lo alimenta non è così semplice da comprendere. In questa guida Completa accoppiamento Draghi Dragon City, ti fornirò tutti i trucchi, i consigli e le formule necessarie su come allevare tutti i draghi e su come combinarli in modo da servirtene per trarne vantaggio in Dragon City. Ti chiedo solo di condividere questa guida con i tuoi amici se la trovi utile e interessante.

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa

Le basi per comprendere il sistema di accoppiamento in Dragon City ti vengono insegnati durante il tutorial. Ti sarà chiesto di far salire di ivello i tuoi draghi almeno fino al 4 mediante la somministrazione di cibo. Dovrai costruire un habitat e la struttura preposta all’ellevamento, la Breeding Mountain o il Breeding Tree. A questo punto puoi selezionare quale drago desideri allevare. Ci vorrà del tempo per creare le uova e ancora più tempo perchè si schiudino. Il tipo di progenie dipende dai genitori. Inoltre, c’è a possibilità che il drago che stai cercando di ottenere con l’accoppiamento, non venga creato.

Per iniziare ad allevare i draghi, è necessario innanzitutto avere i draghi corrispondenti agli elementi di base. Tali elementi sono:

  • Natura
  • Fiamma
  • Terra
  • Mare
  • Elettrico
  • Ghiaccio
  • Metallo
  • Oscuro
  • Guerra
  • Luce

Ora vediamo graficamente tutte le possibilità.

Accoppiamento Draghi Dragon City: Scopri adesso la Guida definitiva!



Accoppiamento Draghi Dragon City: Uova

Ecco tutti i possibili risultati degli accoppiamenti. Per scoprire come ottenerli coninua a leggere!

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: uova terra

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: uova ghiaccio

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: uova fiamma

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: uova elettrico

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: uova natura

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: uova metallo

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: uova oscuro

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: uova mare

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi

Accoppiare due draghi elementali di base da origine a un drago ibrido, cioè un drago con due elementi distinti. Salvo alcune eccezioni (i draghi Neon, Pinguino e Zombie), un accoppiamento di due draghi di base può generare due diversi risultati; per questo motivo si ha il 50% di possibilità di ottenere il drago desiderato, e potrebbe volerci qualche tentativo in più.

Esistono anche dei Draghi Extra che sono una recente aggiunta in Dragon City. Si tratta di draghi Ibridi che si possono ottenere facendo accoppiare due draghi di un determinato livello (ricordo che per salire di livello i draghi devono essere nutriti col cibo proveniente dalle Fattorie). Nella tabella qui sotto trovate le combinazioni di draghi di base da utilizzare, suddivisi per livello: 10, 15 o 20. Ricordate che non è possibile ottenere il drago desiderato se tutti e due i genitori non hanno raggiunto il livello specifico.

Per ottenere gli ibridi della categoria del livello 20, che hanno 3 elementi, bisognerà far accoppiare un ibrido che contenga due degli elementi con un drago di base che appartenga all’elemento restante, ad esempio: Drago di Lava = Ibrido Fiamma/Terra (Vulcano o Roccia Ardente) + Drago Oscuro. Come sempre, anche in questo caso potete utilizzare due ibridi, ma la regola è sempre la stessa: più elementi ci sono in ballo nell’accoppiamento, minori sono le possibilità di ottenere il drago desiderato.

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – Earth Dragon

Ecco tutte le possibili combinazioni per i draghi ibridi con l’elemento Terra:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi terra

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – Fire Dragon

Ecco tutte le possibili combinazioni per i draghi ibridi con l’elemento Fiamma:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi fiamma

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – Water Dragon

Ecco tutte le possibili combinazioni per i draghi ibridi con l’elemento Mare:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi mare

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – Plant Dragon

Ecco tutte le possibili combinazioni per i draghi ibridi con l’elemento Natura:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi natura

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – Electric Dragon

Ecco tutte le possibili combinazioni per i draghi ibridi con l’elemento Elettrico:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi fiammaAccoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi elettrico

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – Ice Dragon

Ecco tutte le possibili combinazioni per i draghi ibridi con l’elemento Ghiaccio:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi ghiaccio

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – Metal Dragon

Ecco tutte le possibili combinazioni per i draghi ibridi con l’elemento Metallo:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi metallo

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – Dark Dragon

Ecco tutte le possibili combinazioni per i draghi ibridi con l’elemento Oscuro:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi oscuro

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – War Dragon

Ecco tutte le possibili combinazioni per i draghi ibridi con l’elemento Guerra:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi guerra

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – Ligh Dragon

Ecco tutte le possibili combinazioni per i draghi ibridi con l’elemento Luce:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi luce

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – Draghi con 3 elementi

Nella seguente tabella vediamo invece come ottenere i draghi ibridi con 3 elementi. Poiché non è possibile fare accoppiare 3 draghi, per ottenere un drago ibrido con 3 elementi, come ad esempio il drago cacca, è necessario fare accoppiare un drago ibrido avente 2 dei 3 elementi richiesti, con un altro drago avente l’altro elemento.




Esempio, il drago cacca è un drago Mare-Terra-Oscuro e si può ottenere facendo accoppiare Drago Cascata (Mare+Terra) con Drago Oscuro. Il Drago Cacca però è un discorso a parte: pur appartenendo alla categoria degli ibridi rari, perché possiede tre elementi: Terra, Mare e Oscuro, non è chiaro quali siano i vari metodi per ottenerlo. E’ molto raro (appena l’1% di possibilità!) e sembra legato più al colpo di fortuna che alla strategia. Il metodo più sicuro, quello che ho utilizzato io, sembra essere Drago Specchio (o un altro leggendario qualsiasi, ma io ho utilizzato lo Specchio) + Drago Petrolio. Armatevi di santa pazienza e attendete; prima o poi avrete anche voi il vostro “bellissimo” Drago Cacca.

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi 3 draghi

CONSIGLIO: Leggendo i commenti sparsi in giro per Facebook mi capita di imbattermi in affermazioni tipo “il drago gomma si fa laser + dente di leone, garantito”; questo tipo di suggerimento è falso, non credete a chi vi dice di accoppiare due ibridi per ottenerne uno raro. Come già detto, sebbene sia possibile, è molto meno probabile ottenere il drago desiderato, dato che più elementi ci sono in ballo e più aumentano i risultati possibili.

Il metodo più sicuro ed efficace rimane sempre e comunque Drago Ibrido + Drago di Base. L’unica eccezione a questa regola sembra essere l’accoppiata Drago Vulcano + Drago Alpino; probabilmente a causa della loro somiglianza fisica, i programmatori devono aver dato a questo accoppiamento possibilità elevate di produrre i draghi Calciatore e Fiamma Fredda.

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi ibridi – Rari

Per creare i draghi ibridi rari è necessario far accoppiare dei draghi aventi degli elementi opposti fra di loro. Poiché non è possibile però, fare accoppiare ad esempio direttamente un drago fuoco con uno ghiaccio, per creare un drago ibrido raro è necessario far accoppiare un drago normale con un drago ibrido avente l’elemento opposto tra i due elementi.

Per leggere la tabella, sappiate che i draghi ibridi rari con lo stesso elemento si ottengono allo stesso modo da una varietà di combinazioni. Se nella colonna “Come ottenerlo” trovate un Drago Ibrido, basta controllare la tabella di riferimento su tutti i draghi ibridi che si possono utilizzare.

Come drago base, indico sempre un drago con un singolo elemento, in maniera tale da aumentare la probabilità di ottenere un ibrido raro

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi rari

NOTA: Con l’aggiunta dei nuovi elementi “war” e “Light” (guerra e luce), è ora possibile ottenere il Drago Pirata e il Drago Petrolio accoppiando direttamente il Drago Mare e quello Oscuro, come se si trattasse di un Ibrido normale. Questo accade perché, nella nuova tavola degli elementi, Mare e Oscuro non sono più opposti. Le nuove opposizioni sono: Mare – Guerra, Oscuro – Luce.

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi Leggendari




I Draghi Leggendari sono quattro, e nascono dall’accoppiamento di due ibridi rari qualsiasi; non c’è una regola precisa su quali ibridi rari usare, uno vale l’altro e tutte le combinazioni possono risultare in uno qualsiasi dei quattro leggendari. Ovviamente potrebbero volerci diversi tentativi prima di ottenere un leggendario (man mano che si avanza di “generazione” la percentuale di riuscita è sempre più piccola; a questo punto potrebbe uscirvi un drago qualsiasi contenente uno o due degli elementi appartenenti ai genitori), ma il gioco sembra essere in qualche modo magnanimo, e con un po’ di fortuna i draghi leggendari si riescono ad ottenere senza troppo sforzo (per me è stato molto più difficile ottenere gli ibridi rari).

Per ottenere i draghi leggendari bisogna fare accoppiare due ibridi rari, quindi ad esempio:

  • Fuoco freddo + armadillo;
  • Fuoco freddo + calciatore;
  • Pirata + petrolio;
  • Pirata + armadillo;
  • Gomma + Fuoco Freddo;
  • Gomma + petrolio;
  • Gomma + pirata;
  • Petrolio + fuoco freddo.

Ecco un piccolo schema riassuntivo:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: ibridi leggendari

Accoppiamento Draghi Dragon City: i draghi Puri

Infine, l’ultima modifica al gioco è stata l’aggiunta dei Pure Dragons.Per ottenere un Pure Dragon è sufficiente fare accoppiare due draghi leggendari qualsiasi, in qualsiasi combinazione. Una volta ottenuto un pure dragon è possibile creare i Pure Element, ovvero i draghi puri per ogni elemento. Per fare questo usate le combinazioni seguenti:

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: puri

Accoppiamento Draghi Dragon City: Fortezza di Deus

Accoppiamento Draghi Dragon City Guida Completa: fortezza di deusPer un breve periodo di tempo sono stati resi disponibili nel negozio alcuni draghi precedentemente appartenenti alla Fortezza di Deus. Questo, aggiunto al fatto che la Fortezza è sparita dal negozio, ha portato molti giocatori a credere che i draghi in questione fossero ottenibili tramite l’accoppiamento. Purtroppo questa credenza è falsa; probabilmente i programmatori del gioco stanno escogitando qualcosa di nuovo per sostituire la Fortezza, ma di sicuro i draghi che essa conteneva non sono ottenibili con il normale accopiamento, per ora. Appena ci saranno novità troverete questa pagina aggiornata.

Per chi si fosse avvicinato a Dragon City solo di recente: la Fortezza di Deus era un edificio che conteneva le immagini di diversi draghi speciali; pagando delle somme esorbitanti di denaro o gemme si poteva avere accesso alla “formula segreta”, cioè sapere esattamente quale coppia di draghi si doveva accoppiare per ottenere il drago speciale. Il trabocchetto era il seguente: non bastava leggere su internet le combinazioni e farle nel proprio gioco (mi sarei messo qui a trascriverle tutte), ma bisognava comunque pagare la ricetta segreta, altrimenti il drago non usciva, anche se la combinazione era azzeccata. Una bella fregatura, in effetti, e non mi stupisce che Social Point abbia deciso di togliere questa meccanica dal gioco.

Pubblicità

Scopri tutti i segreti e i trucchi Dragon City! Ogni trucco ti aiuterà a diventare un maestro dei Draghi imbattibile!